Drama
K-drama sotto l’ombrellone: i consigli di K-Tiger Radio
21-06-2019 12:54:44
Il solstizio d’estate è ormai giunto: tempo di bagni, di sole, di riposo e di libertà. Per gli appassionati di Corea e dintorni, è imprescindibile la visione di qualche drama made in South Korea. La stagione sembra offrirci diversi spunti, raccontando storie davvero per tutti i gusti, sempre con quel pizzico di ironia e di romanticismo che caratterizza le produzioni coreane.Tra i drama più di successo del 2019 è inevitabile iniziare con “Her private life”, con Park Min Young e Kim Jae Wook. Ambientato nell’ambito dell’arte, racconta la storia romantica dei due protagonisti, un artista e un curatore. “Absolute Boyfriend” invece vi farà girare la testa con la storia d’amore tra una star del cinema e la sua make up artist per gli effetti speciali. Tra di loro si metterà il secondo protagonista maschile, e vi assicuro che per voi, come per la protagonista, diventerà difficile scegliere tra i due.
L’amore in estate trova sempre spazio, ma non c’è solo quello nel 2019 dei k-drama: “Sky Castle” racconta le storie di quattro famiglie che vivono in un vicinato molto particolare: ogni nucleo familiare cerca a tutti i costi di fare in modo che i propri ragazzi entrino in una università di alto livello. La narrazione è abbastanza frustrante, ma dà uno spaccato realistico riguardo lo stress e la pressione che si ritrovano ad affrontare i giovani studenti sudcoreani, soprattutto se spinti dalle soffocanti ambizioni dei genitori. Un altro k-drama dalle tematiche complesse è “Beautiful World”: bullismo e violenza coinvolgono il figlio di una coppia sposata, trascinando lo spettatore in una spirale di difficili eventi.
Per chi avrà molto tempo libero e non sa tenersi lontano dalle storie drammatiche, “The last Empress” è un drama imprescindibile: 52 episodi di intrighi, tradimenti e triangoli amorosi.
Un ultimo consiglio per chi cerca qualcosa di diverso dalle solite storie e ambientazioni: tra i più attesi drama del 2019 c’è sicuramente “Arthdal Chronicles”, un cast stellare per una storia di tribù che combattono per conquistare la propria terra. Il drama è particolarmente interessante non solo per la storia originale, ma anche per la rilevanza dal punto di vista cinematografico e della sceneggiatura.
E voi avete già scelto il vostro k-drama per l’estate?
Hits: 1572