Wook Kim parla della sua esperienza internazionale in Australia, Regno Unito, Europa e Corea del Sud
Showbiz

Wook Kim parla della sua esperienza internazionale in Australia, Regno Unito, Europa e Corea del Sud

18-11-2021 15:17:37
Wook Kim è un responsabile marketing globale di Kreaon, dove guida la strategia per l'esposizione e la collaborazione globali del marchio.

È entrato in Kreaon esattamente un anno fa e ha costruito il team di marketing globale l'anno scorso, appena tornato dal Regno Unito: “Mi sono tenuto in contatto con influencer e artisti globali che hanno lavorato insieme nel Regno Unito e in Europa” .
"Ho amato collegare due cose diverse che sembrano abbastanza rilevanti" dice Wook Kim.
"Ho iniziato a lavorare in questo campo in modo molto spontaneo perché mi piaceva uscire con nuove persone. La cosa buona era che ero l'unico coreano interessato al K-POP e alla cultura coreana".
 

CYMERA_20211114_005503 (2).jpg
 
"Onestamente, non ero un grande fan di K-POP poiché normalmente i coreani smettono di ascoltare musica K-POP dopo il diploma di scuola superiore. Inoltre, alcune delle seconde generazioni di coreani nel Regno Unito sono cresciute con genitori conservatori che probabilmente non li sostengono nell’ascoltare ed apprezzare il K-POP e li costringono a studiare per diventare medici. " "È stato divertente incontrare le persone, e quando ho intervistati fan allo stadio di Wembley ho sentito che il loro entusiasmo per il K-POP è genuino".
"Non mi sarei mai aspettato che i due concerti sold-out di Londra dei BTS avessero la partecipazione di 60.000 fan di K-POP", afferma Wook Kim. "I fan si sono riuniti a Piccadilly Circus per vedere la campagna pubblicitaria di Hyundai Motor con i BTS".
 

CYMERA_20211116_001708 (1).jpg
 
Wook ha guidato la produzione di video musicali dei KAACHI e la creazione della partnership con Lotte world, che è un importante complesso ricreativo a Seoul, in Corea del Sud. Si compone del più grande parco a tema al coperto del mondo, un parco divertimenti all'aperto chiamato "Magic Island".
I KAACHI hanno ripreso studenti che stanno lavorando duramente per realizzare i loro sogni di essere artisti mentre si concentrano ancora sulla loro istruzione. Riprendedo i temi precedentemente visti all'interno del loro lavoro, KAACHI hanno ambientato il loro video nel magico Lotte World, diventando i primi artisti Kpop del Regno Unito a girare un video nei loro parchi di divertimento.
Wook è il manager globale di KAACHI e li aiuta a continuare ad avere successo nella loro carriera nel settore K-POP. Stava cercando ballerini K-POP che fossero disposti a contribuire con il loro tempo per costruire la loro carriera e inseguire il loro sogno nel Regno Unito.
In qualità di coordinatore della società di radiodiffusione sudcoreana, Wook ha dato aiuto per ottenere il per accedere a luoghi, fare riprese con droni, riprese a terra, eventi ecc. nel Regno Unito e non solo. Ha lavorato con GOTOE che è un grande influencer di K-POP in Corea del Sud aiutandolo a organizzare il più grande K-POP Random Play Dance di fronte al Duomo di Milano. Infine per collegare gli artisti K-POP con i fan globali nel mondo, Wook Kim ha gestito eventi in live streaming tramite LiveXLive, SESSIONS, SBS.
Wook Kim, che è nato in Corea del Sud e ha lavorato in Australia, Regno Unito ed Europa per 5 anni, afferma che la popolarità del K-pop nell'industria musicale sta diventando enorme e ora si sa che il K-pop è un genere di musica. "6 anni fa - ero a Sydney - uno dei miei amici ha menzionato BTS, ho frainteso che fosse BWS, il famoso negozio di liquori in Australia."
Hits: 481