Il cordoglio del mondo del K-Pop per la scomparsa di Sulli
Showbiz

Il cordoglio del mondo del K-Pop per la scomparsa di Sulli

15-10-2019 13:49:47
Amici, colleghi o soltanto conoscenti: tutti ieri hanno voluto rendere omaggio a Choi Jinri, meglio conosciuta come Sulli.
 
L'ennesimo suicidio che ha riguardato l'industria dell'entertainment sudcoreana ha scioccato e allo stesso tempo commosso idol, cantanti e attori che hanno voluto ricordarla come hanno potuto.
 
Da Dean, che aveva collaborato con lei al singolo "Dayfly", a Nam Taehyun, Sojin delle Girl's Day, Solbi, Sunmi, Hong Suk Chun e tanti altri che hanno dedicato post sui social network alla memoria della 25enne attrice e cantante, che solo il 29 giugno scorso aveva fatto il suo comeback con il singolo "Goblin", in cui parlava di salute mentale, e che era apparsa nel popolarissimo drama "Hotel del Luna" con IU.
 

70687153_144439676824931_6925080764904522517_n.jpg
 
Recentemente, Sulli aveva presenziato nel cast della trasmissione della JTBC "The Night Of Hate Comments", uno show in cui gli ospiti affrontavano e discutevano dei commenti maliziosi da parte degli haters e che affrontava il tema del cyberbullismo. Lo show è stato sospeso per il momento: la puntata del 18 ottobre non andrà in onda e non sappiamo cosa succederà alle altre puntate già registrate.
 
In relazione alla morte dell'ex membro delle f(x) (senza però nominare la vicenda), anche Kim Dong Wan degli Shinhwa ha voluto esprimersi tramite un post su Instagram sul tema della salute mentale, evidenziando quanto superficialmente venga affrontato questo tema in Corea del Sud, e mettendo l'accento sulla pressione continua che le giovani celebrità ricevono durante la carriera.
 
Uno dei video più commoventi sul web è quello di Goo Hara, amica di Sulli, cantante e attrice ex membro delle Kara, salvata meno di cinque mesi fa da un un tentativo di suicidio. Il suo messaggio, in diretta Instagram, è struggente: "Sulli, mi dispiace di non poter venire a renderti omaggio perché sono in Giappone. Mi dispiace tanto che questo sia l'unico modo per salutarti. Sulli e io eravamo molto vicine, come vere sorelle, ed è per questo che volevo parlarle in questo modo, quindi ho aperto questa trasmissione in diretta. "
 

 
La sua agenzia, la SM Entertainment, ha predisposto uno spazio per i fan che vogliano rendere omaggio a Sulli presso lo Yonsei Funeral Hall a Seul fino alla sera del 16 ottobre.
 
Anche K-Tiger si unisce al cordoglio di parenti, amici e fan di Sulli.


Hits: 2179